TIBER RUN 2024
Si è conclusa ieri con grande successo la gara. Ha visto la partecipazione di oltre 80 atleti. La manifestazione sportiva, giunta alla sua 3° edizione, ha regalato emozioni e spettacolo lungo il suggestivo percorso che si è snodato tutto all’interno della Riserva Naturale Nazzano Tevere-Farfa nei comuni di Comune di Torrita Tiberina , Nazzano Montopoli di Sabina.
Il podio assoluto è stato conquistato da Minici Giuseppe con un tempo di 1h22’05 seguito da Celozzi Maurizio e Basso Giorgio che hanno concluso rispettivamente in 1h25’49 e 1h29’56 In campo femminile, la vittoria è andata a Boldrini Sara, che ha registrato un tempo di 1h48’17. Secondo posto assoluto Scirocchi Francesca 2h03’26 terzo posto Orazietti Giorgia con un tempo di 2h05’09. L’evento, si è svolto nel rispetto di tutte le normative di sicurezza previste. La giornata è stata resa possibile grazie all’impegno dei numerosi volontari e al supporto degli sponsor Sabina Conglomerati, Fabio Biccire, Vivere in campagna, PrintLab e @Tecnocasa. che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione.
L’associazione Anvvfc Valle del Tevere insostituibili. Fotoforgo e i ragazzi della UISP Atletica Sabinia per la loro partecipazione. E un forte ringraziamento va anche a l’associazione ACS Lazio per la loro magnifica esibizione di recupero in acqua con in cani da salvataggio. Il loro rapporto con gli amici a quattro zampe gli permette di essere presente sulle nostre spiagge per tutelare la sicurezza dei bagnanti. “Siamo molto soddisfatti di come si è svolta la gara. È stata una giornata di sport e condivisione, che ha dimostrato ancora una volta la passione per la corsa e il desiderio di stare insieme. Al termine della gara, si è svolta la premiazione con la presenza del sindaco Rita Colafigli che ringraziamo per la sua disponibilità. Tutti i partecipanti hanno inoltre ricevuto un pacco gara in ricordo a testimonianza del loro impegno e della loro partecipazione. In ultimo ci teniamo a ringraziare la Riserva Naturale Nazzano Tevere-Farfa con i suoi due pilastri sempre presenti il direttore Pierluigi Capone ed il commissario Riccardo Luciani. Senza i quali la Tiber-run non sarebbe possibile farla. Le persone che sono state in trincea senza le quali questo evento non sarebbe stato possibile farlo sono: Davide D’andrea, Luciano Pacenti, Fabio Lugini, Mirko Montesi, Federico Pallocci, Marco Antonelli, Emanuele D’Artibale, Gori Alessandro, Lollo, Gabriele, Raffaele, Gregory, Podestà Giambattista, Alfredo Quaresima, Beccaccia e Alberto Petrignani. Alberto De Santis. Grazie 🫶
L’appuntamento è già fissato per la prossima edizione, con l’obiettivo di rendere l’evento ancora più coinvolgente e partecipato.